WWW.SPORTALRIMINI.COM


Il ricordo di Bellavista
Data: Mercoledì, 21 Maggio 2008 @ 18:40:00
Sport Calcio

Non può che essere la malinconia il sentimento che si porta dietro la giornata del 21 maggio, ogni 21 maggio. A dodici mesi dalla

Dichiarazione del Sindaco di Rimini, Alberto Ravaioli:

“Non può che essere la malinconia il sentimento che si porta dietro la giornata del 21 maggio, ogni 21 maggio. A dodici mesi dalla sua scomparsa, eccoci a ricordare commossi la figura di Vincenzo Bellavista, cittadino onorario, uomo di sport, patron della Rimini Calcio e soprattutto persona appassionatamente e disinteressatamente affezionata alla nostra città.

Malinconia ho scritto; manca a tutti il suo entusiasmo, la sua concretezza unita a buonsenso. Ma la società, la squadra, il pubblico, tutti coloro che seguono i colori biancorossi sono stati all’altezza della sua certo non facile eredità. Il nome di Rimini, nel mondo del calcio, continua a essere associato a cose positive, come Bellavista avrebbe orgogliosamente voluto.

Lo sport del nostro territorio e non solo debbono ancora oggi tantissimo a Vincenzo. Per questo l’Amministrazione Comunale ne commemora l’anniversario della scomparsa e si stringe ancora una volta attorno alla famiglia, ai collaboratori, alla società, a chi ha avuto la fortuna di conoscerlo.”



Il documento proviene da Lo Sport a Rimini e Provincia
http://www.sportalrimini.com

L'indirizzo di questa notizia è:
http://www.sportalrimini.com/article.php?sid=4123