WWW.SPORTALRIMINI.COM


RIMINI vs. VICENZA 1-1
Data: Lunedì, 04 Dicembre 2006 @ 11:13:00
Sport Calcio

Al termine di 90 minuti combattuti Rimini e Vicenza chiudono in parità lo scontro testa-coda della 14° giornata del campionato di serie B.

RIMINI
(4-2-3-1)
Handanovic, Vitiello(43' st Peccarisi), Digao, Milone, Regonesi, Cascione, Valiani(32' st Matri), Pagano, Ricchiuti, Jeda, Moscardelli(15' st Tasso)
A disp: Pugliesi, Bravo, Bischeri, Baccin
All. Acori
VICENZA
(4-4-1-1)
Zancopè, Martinelli, Pesoli(30' pt Viscovic), Fissore, Nastos, Raimondi, Rigoni, Helguera, Padoin, Zanini(40' st Cavalli), Schwoch(47' st Vailatti)
A disp: Spironelli, Crovari, Paonessa, Sgrigna
All. Cevoli
RETI
45' pt Moscardelli (R), 47' pt Rigoni (V)

ESPULSI
--------------

AMMONITI
Cascione, Rigoni, Raimondi, Milone, Martinelli, Viscovic

TERNA ARBITRALE:
Lena di Ciampino
Battaglia - Musolino
IV° uomo: Vallesi


Al termine di 90 minuti combattuti Rimini e Vicenza chiudono in parità lo scontro testa-coda della 14° giornata del campionato di serie B. Succede tutto nell'arco di due minuti con i biancorossi di Acori che passano in vantaggio grazie ad una conclusione in diagonale di Moscardelli e i veneti che pareggiano immediatamente con la rete sotto misura di Rigoni.
Biancorossi in avanti al 10' con Ricchiuti che a tu per tu con Zancopè si fa parare la conclusione, sfuma così un'ottima opportunità. Dopo 5 minuti è Pagano a destreggiarsi sulla destra ma il suo tiro esce a lato seppur di poco. Appena un giro di lancette e Jeda assiste Cascione che dai 25 metri lascia partire un siluro sul quale Zancopè si esalta deviando in angolo. La prima conclusione veneta verso Handanovic è una punizione di Raimondi che finisce ampiamente fuori dallo specchio della porta (22'). Al 32' uno sgusciante Ricchiuti viene atterrato in area da Viscovic ma l'arbitro lascia proseguire mentre al 36' è Pagano ad effettuare un cross dalla destra per Cascione che in spaccata mette il cuoio a lato di pochissimo. La spinta del Rimini è sempre più forte e al 38' Vitiello incorna a rete un assist di Pagano, sembra goal ma uno strepitoso Zancopè respinge la sfera, l'azione prosegue e sul cross di Ricchiuti dal fondo è Cascione a incornare ma Zancopè respinge ancora d'istinto. Il Vicenza si fa vivo al 39' con Schwoch che di testa mette alto. All'ultimo minuto del tempo regolamentare il Rimini passa: lancio di Ricchiuti per Moscardelli che di destro supera Zancopè in diagonale. Vantaggio meritato ma la festa dura poco perchè al 47' Schwoch serve Raimondi sulla destra, il cross radente sul secondo palo è preda di Rigoni che insacca.
La ripresa non offre un grande spettacolo. Al 3' Schwoch mette in allerta la difesa riminese mentre al 19' Cascione riprende una respinta della difesa avversaria e lascia partire al volo una botta tremenda che sorvola di poco la traversa. Il Vicenza è vivo e al 28' Fissore di testa devia a rete, Handanovic in tuffo sventa il pericolo. E' il 36' quando Ricchiuti batte Martinelli sullo scatto ma sull'assist non riescono ad intervenire prima Jeda e poi Matri. Si vede Cavalli al 42' ma la sua conclusione è alta poi al 43' l'ultima grande opportunità per i biancorossi di casa con Matri che assiste di testa Cascione ma il bellissimo missile rasoterra del centrocampista viene ancora una volta deviato in angolo da uno Zancopè in stato di grazia.

www.riminicalcio.com



Il documento proviene da Lo Sport a Rimini e Provincia
http://www.sportalrimini.com

L'indirizzo di questa notizia è:
http://www.sportalrimini.com/article.php?sid=4073